Ghiro SRL

Gentili Clienti,

Oggi, per il trasporto di rifiuti oltre 700.000 veicoli sono obbligati a circolare con a bordo tutti i provvedimenti autorizzativi, determinando un onere gestionale notevole in capo ai soggetti iscritti, che devono continuamente mantenere aggiornato il dossier autorizzativo su ogni veicolo

A partire dal 15/06/2023 è entrata in vigore ed è operativa la delibera n. 1/2023 relativa alle nuove modalità di dimostrazione dell’iscrizione all’Albo nazionale gestori ambientali.

Significa che per semplificare il controllo da parte degli Enti, Le imprese e gli enti iscritti all’Albo nazionale gestori ambientali, possono, in alternativa all’esibizione delle autorizzazioni al trasporto rifiuti cartacee, esibire un attestato contenente un QRcode che identifica univocamente il soggetto iscritto all’Albo nazionale gestori ambientali; nell’attestato sono, altresì, riportati il codice fiscale ed il numero di iscrizione all’Albo nazionale gestori ambientali. Il codice è generabile accedendo alla propria area riservata sul sito web dell’Albo nazionale dei gestori ambientali.

Il documento, disponibile a partire dal 15/06/2023, può essere esibito agli enti di controllo e alle pubbliche amministrazioni in formato digitale (o in formato cartaceo) per dimostrare la propria iscrizione all’Albo nazionale gestori ambientali.

Il QRcode riportato in tale documento contiene gli estremi identificativi del soggetto iscritto cifrati in formato leggibile tramite l’apposita applicazione AGESTsmart (per APPLE e ANDROID) messa a disposizione sia per le pubbliche amministrazioni e gli organi di controllo, sia per gli iscritti stessi all’Albo nazionale che potranno consultare la propria situazione autorizzativa aggiornata.

Alleghiamo Delibera ufficiale.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin