Ghiro SRL

Indicazioni dell’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima di Bolzano per ridurre l’esposizione ai campi elettromagnetici in ambito domestico.

Nell’ambiente in cui viviamo sono numerose le sorgenti di campi elettromagnetici: campi elettromagnetici a bassa frequenza, generati principalmente da elettrodotti e cabine di trasformazione, e campi elettromagnetici ad alta frequenza, prodotti da stazioni radio base per la telefonia mobile e impianti radiotelevisivi.

Sebbene noi tendiamo a focalizzare l’attenzione su tali sorgenti “esterne”, fa presente Luca Verdi, direttore del Laboratorio Analisi aria e radioprotezione di Appa Bolzano, “in realtà, anche tra le mura domestiche, utilizziamo quotidianamente apparecchiature elettriche ed elettroniche che – se accese – generano campi elettromagnetici, come ad esempio smartphone, modem WiFi, telefoni cordless, forni a microonde, piani cottura ad induzione e rasoi elettrici”.

È possibile ridurre la propria esposizione ai campi elettromagnetici generati da tali dispositivi?

È possibile scoprirlo nella trasmissione di Appa Bolzano: “Campi elettromagnetici: alcuni suggerimenti” e nella breve clip con i consigli utili per quanto riguarda l’uso consapevole di smartphone e reti WiFi.

Fonte: SNPA

Solverwp- WordPress Theme and Plugin