Formazione

Ci piace pianificare correttamente la formazione:

  • Individuando mansioni e ruoli;
  • Definendo le specifiche attività;
  • Identificando i rischi da considerare nella formazione in relazione all’attività lavorativa, al luogo di lavoro, alle attrezzature impiegate ed ai relativi ruoli in azienda (lavoratori, preposti, dirigenti, datore di lavoro, etc.);
  • Aggiornando e mantenendo le competenze nostre e dei discenti

Lo facciamo erogando:

  • Formazione in aula presso la nostra sede o nella sede aziendale del cliente
  • Formazione in modalità e-learning
  • Formazione in aula e/o e-learning con finanziamenti

Al termine dei corsi è prevista una verifica dell’apprendimento e il rilascio del relativo attestato valido su tutto il territorio nazionale.

Formazione e-learning

Ghiro s.r.l. propone, per chi vuole stare al passo con i tempi, la formazione nel contesto digitale.

I corsi erogati in e-Learning con nostra piattaforma, possono essere seguiti in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo connesso ad internet (PC, Tablet, Smartphone).

Far seguire i corsi on line dalla postazione computer del lavoro è sicuramente una comodità e un risparmio in termini di risorse economiche (spostamenti, carburante, etc.) e di tempo. Permette di apprendere secondo i propri ritmi di comprensione aiutando anche a far crescere la capacità cognitiva di chi partecipa e dà la possibilità di calendarizzare gli impegni.

Diamo la possibilità di monitorare i tempi di apprendimento grazie a software che rilevano i risultati e gestiscono la didattica.

Per verificare il nostro catalogo corsi:
Richiedi la Demo gratis di un corso E-LEARNING:
Visita la nostra piattaforma e-learning:

Formazione in aula

La formazione sulla sicurezza erogata da Ghiro s.r.l. è volta a creare consapevolezza e cultura sui rischi e sulle misure di sicurezza applicate per prevenire e ridurre gli infortuni sul lavoro, come prescritto dal D.lgs. 81/08.

I corsi proposti sono tenuti da docenti con esperienza e con specifica formazione per rivestire il ruolo di “formatori sulla sicurezza”.

Compila il modulo sottostante se sei interessato a partecipare ad uno dei nostri corsi professionali IN AULA o se vuoi delle informazioni a riguardo:

Visualizza il listino Corsi


[recaptcha]

Corsi finanziati dai fondi paritetici interprofessionali

I Fondi Paritetici Interprofessionali per la formazione continua sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali attraverso specifici Accordi Interconfederali stipulati dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori maggiormente rappresentative sul piano nazionale

I fondi, alimentati dai contributi dei datori di lavoro che vi aderiscono, finanziano i piani formativi aziendali, che le imprese (in forma singola o associata) realizzano per i propri dipendenti.

I fondi versati dalle aziende non comportano alcun onere aggiuntivo, perché l’aliquota versata al fondo prescelto è semplicemente una diversa destinazione di un contributo già destinato all’INPS (0,30%).

Come aderire ad un fondo

Per comunicare le adesioni ad un fondo, le aziende (o i loro consulenti) possono utilizzare il modello di denuncia contributiva mensile Uniemens. Le scelte possono essere esercitate durante l’intero anno solare, e i loro effetti decorrono dal periodo di paga nel quale le stesse vengono indicate.

I fondi possono utilizzare parte delle risorse a essi destinati per misure di formazione anche a favore degli apprendisti.